Dedico molto volentieri questo post e questa foto a Silvana.
Tra i miei post e i suoi commenti sono spuntate considerazioni sulla realtà e sulle apparenze.
Ecco dunque una foto in bianco e nero, che ci fa vedere le cose percepite in una nuova luce.
Di questa composizione potete vedere anche la versione a colori.
Buon confronto 😉
Sono veramente commossa!
Ti ringrazio per questo pensiero che dimostra una rara sensibilità ma veniamo alla foto: ha scelto un fiore a cui, guarda caso, sono particolarmente legata perchè è sempre stato coltivato da mia madre sin dal tempo in cui eravamo bambini.
Un fiore semplice, rustico, discreto e non profumato che ora sembra passato di moda. Un fiore, insomma, per chi ama le cose essenziali.
A guardarlo attentamente nel centro, sembra un fuoco d’artificio e le sfumature di colore, calde, hanno un qualcosa di retrò.
Questa foto è un regalo in bianco e nero, da colorare con la fantasia secondo l’umore del momento o la condizione interiore…. e comunque, Davide, i fiori ( ma non solo) sono bellissimi anche nelle sfumature di grigio!
Ancora grazie e a presto
Silvana
Grazie Silvana per il tuo bellissimo commento, quando dici che la foto in bianco e nero è “da colorare con la fantasia” metti l’accento su una nostra capacità umana che spesso non viene utilizzata quotidianamente. Così per molte persone la vita è grigia – ma non vedono quelle bellissime sfumature del grigio di cui parli.
😉
A presto,
Davide