Foglie, acqua, alberi. E sotto, la terra.
Come non potevo non fotografare questo crogiuolo di elementi e di colori?
Sono sempre alla Roggia Seriola. In queste giornate grigie trovo conforto nei colori che mutano, nelle foglie che cadono, nell’acqua che riflette le cime più alte degli alberi.
Leaves, water, trees. And beneath… the earth.
As I could not photograph this crucible of items and colors?
I’m always at Roggia Seriola. In these gray days I find comfort in changing colors, leaves falling, the water that reflects the highest peaks of the trees.
ieri sono tornata dal lavoro davvero a pezzi, così stanca, ma non riuscivo a staccare i pensieri dall’Ospedale. Poi ho aperto il computer per distrarmi un po’ e ho visto la tua foto e quel tronco mi è sembrato un ponte! L’ho attravaersato, la giornata era finita!
e questa mattina c’è il sole! Lavatrice, poi vado nell’orto di Bertino per prendere cavoli e finocchi. Il prossimo anno riprovo a piantare la verdura autunnale, quest’anno va così.
la cosa che amo di più dell’autunno è : che ricomincia la scuola, che a scuola si rivedono gli amici, che le piante iniziano a seccare, gli animali vanno in letargo e gli uccelli migrano.
vittorio
dell’autunno mi piacciono i gufi
licia
Ciao Maddalena,
mi piace molto quando le foto diventano metafore e simboli, e mi piacciono ancor di più le parole dei bambini! 🙂
Grazie e a presto,
Davide
oggi erano a casa da scuola malati, abbiamo visto le tue foto, poi quando hanno capito che si poteva fare un commento, ci hanno provato. Vittorio che ha sette anni ha fatto tutto da solo, Licia che ne ha quasi cinque ha saputo scrivere il suo nome! sono stati molto contenti che tu abbia risposto subito e abbia fatto per loro il sorriso giallo! a presto, mammalena
@ maddalena
sono davvero contento che a Vittorio e Licia piacciano le foto e il blog, e ancor di più che mi commentino. Di sorrisi gialli gliene faccio due, uno per ciascuno.
🙂 🙂
A presto ancora,
Davide… e buona guarigione.