I primi lamponi rossi

Eccoli! Uno l’ho già assaggiato, Non è ancora molto dolce, causa probabilmente del maltempo che ha imperversato per diversi giorni qui a Vicenza – quel maltempo che aspettavo ad aprile… non a maggio!

Comunque l’orto comincia a mostrarmi i futuri frutti, e di questo sono contento. Il lampone è facile da coltivare, non ha bisogno di cure particolari, tranne una potatura quando si avvicina la stagione fredda, e un sufficiente spazio per crescere. Io ho spazio ridotto e quindi mangio lamponi porzione singola.

Ancora buona primavera!

Ribes rosso

2 pensieri riguardo “I primi lamponi rossi

  1. Anch’io oggi ho visto i lamponi occhieggiare fra le foglie. Mi chiedevo da dove scrivevi e ho scoperto che siamo della stessa provincia. Curo queste piante con attenzione e amo i loro frutti, ma appena arriva il caldo si ricoprono di una lanuggine bianca e le foglie cominciano a seccare, forse vengono attaccati dalla metcalfa? Conosci qualche rimedio? Io li pulisco togliendo le parti danneggiate per salvare i frutti, ma la produzione cala.

Rispondi

