4 novembre: incontro con A.R.CO.P.A.

Riporto di seguito una segnalazione del Sig. Giampiero che trovo molto interessante e spero possa essere di stimolo ad almeno tre dei miei quattro lettori quattro.

Si informa che in data 04/11/07, a partire dalle ore 11.00, presso il Centro Visite Area Protetta Monteferrato di Schignano si terrà un incontro pubblico con l’ ARCOPA (Associazione Ricerca e Conservazione Piante Alimentari).

Si avrà la possibilità di conoscere da vicino l’attività di questa associazione e le varietà vegetali coltivate dai soci. In particolare alle ore 15.00 si terrà una conferenza in cui saranno presentate in dettaglio alcune piante alimentari insolite (Polymnia sonchifolia, Daucus carota ssp. major cv. “Pastinocello”, …) al termine della quale i presenti potranno fare domande su coltivazione, ricerca, conservazione, usi alimentari, ecc. anche relativamente a specie non trattate nella conferenza.

Eventuale materiale vegetale (semi, talee, piante) portato dal pubblico e relativo a varietà interessante per gli scopi dell’A.R.CO.P.A. (raro, diffuso solo localmente, esotico, nuovo, non utilizzato pur essendo spontaneo) sarà molto gradito, sopratutto se ci saranno fornite informazioni quali luogo di provenienza, nome, coltivazione, uso alimentare, etc.

Per ulteriori informazioni:
www.arcopa.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.