Pomodori tra i tulipani

Da ieri sera meditavo di andare al garden e di prendere qualche piantina di pomodoro.
Detto fatto. La giornata oggi è stata ideale per piantare in pieno campo 8 piantine di pomodoro – quattro ciliegino e quattro pomodori… normali.
Tempo variabile, con le nubi che andavano e venivano nascondendo il nostro astro. Così non ho nemmeno sudato. Ed anzi, verso le 16.00 qualche goccia d’acqua. Tempo permettendo, credo di averli piantati per tempo. Qui al nord non è così caldo come al sud, e male che vada posso piantare altri tra un mese.
Riguardando l’orticello con i nuovi arrivi non ho potuto non fare una considerazione sul colore rosso. Che adesso è esclusivo dei tulipani, ma tra un po’ lo sarà dei rossi frutti del pomodoro.
E così vi regalo questa foto che spero vi piaccia 😉

pomodoro e tulipani

2 thoughts on “Pomodori tra i tulipani

  1. Mi sembra la descrizione della mia giornata, o meglio, mia e di mio marito, a dir la verità più sua che mia, visto che, causa lavori nell’orto/giardino, pare mi sia fatta un danno non da poco alla schiena e da qualche settimana mi muovo ad andamento ridotto 🐌

  2. Ciao, e grazie del commento. Mi dispiace per la tua schiena, anche l’orto ha i suoi pericoli, spero comunque che, come me, vi siate divertiti e abbiate trascorso una bella giornata. Anche le giornate “normali” hanno il loro fascino 😉
    Davide

Rispondi

