L’orto sospeso

Non perché per cattivo comportamento gli sia stato prescritto di comportarsi come orto, quanto perché gli insetti e i piccoli rettili che hanno lì la loro residenza, si comportano come tali – e ci mancherebbe! – cioè: le lucertole si mangiano le fragole, quelle poche che adesso stanno maturando, e le lumache e le chiocciole – o chissà quale altro insetto – si potrebbero mangiare l’insalata.

Ho quindi deciso di sospendere alcune colture dell’orto, cioè di alzarle dal livello del terreno. In primis le fragole. E sfruttando una ringhiera di delimitazione tra il mio orto e un mio vicino assente, ho utilizzato proprio la ringhiera per piazzare lì un vaso di fragole, con già due fragole ancora verdi ma prossime alla maturazione.

Vediamo cosa succede. Se la lucertola sarà così golosa da intraprendere una scalata verso le alte cime della ringhiera o, chi lo sa?, se magari le fragole possono piacere a qualche volatile o, infine, e me lo auguro, sarò io stesso ad assaporare il dolce frutto rosso. 😉

Fragole sospese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...