Una volta superata la possibilità di gelate notturne, è il momento di piantare i bulbi estivi. Non hai un giardino? Nessun problema! Puoi piantarli anche in vaso. Grazie alle numerose varietà, puoi realizzare le creazioni più colorate. Goditi per mesi queste colorate attrazioni in terrazza o sul balcone.
Effetto extra esuberante
Tutti i bulbi a fioritura estiva si prestano bene alla coltivazione in vaso. Sono disponibili in ogni colore, forma e dimensione. Cinque sono i più noti: le dalie, le begonie, i gladioli, le calle e i gigli. Ogni fiore ha il suo fascino, tutto dipende dalle tue preferenze. I bulbi più bassi sono particolarmente adatti ai vasi, come le dalie alte fino a 50 cm e le begonie tuberose. Mescola diverse varietà di bulbi estivi per un effetto ancora più esuberante. Questo è un modo semplice per prolungare il periodo di fioritura. Alcuni fiori, come le dalie e le begonie, fioriscono fino alla prima gelata notturna! Ulteriori informazioni e tipologie sono disponibili sul sito www.bulbidifiore.it.
Come piantare i bulbi a fioritura estiva in vaso
- Decidi quali e quanti bulbi piantare. Posiziona i bulbi in un vaso capiente, in modo da fornire spazio sufficiente alle radici. Scegli un vaso con uno o più fori sul fondo per far defluire l’acqua in eccesso.
- Riempi il vaso con il terriccio, tenendo conto della profondità a cui piantare il bulbo (indicata sulla confezione) e di qualche centimetro per l’annaffiatura.
- Posiziona i bulbi sul terriccio.
- Riempi il resto del vaso con il terreno. Lascia qualche centimetro libero per l’innaffiamento. Premi delicatamente il terreno.
- Annaffia a sufficienza per evitare che il terreno si secchi.
Attendi con ansia il risultato colorato.
Dove posizionare i fiori?
- Rallegra una zona spoglia della bordura collocandovi un vaso colorato.
- Posiziona diversi vasi in un posto in cui ti siedi spesso, per renderlo più bello e rilassante.
- Posiziona i vasi in un posto dove si possano vedere anche dall’interno.
Vuoi saperne di più riguardo ai bulbi a fioritura estiva? Ti aspettiamo su www.bulbidifiore.it.
