Un nuovo ponte…

UNA NUOVA PORTA DEL PARCO DELL’APPIA ANTICA, UNA NUOVA AREA A PARCO E TANTO ALTRO

Si avvia il processo partecipato per stabilire cosa fare nell’area di via Cilicia, ancora chiusa al pubblico in attesa della sua sistemazione, dove è stato recentemente realizzato un nuovo ponte pedonale sulla ferrovia. 

Il Parco Regionale dell’Appia Antica sta organizzando un processo partecipato, con il supporto di Zappata Romana, per la riqualificazione di una nuova porta di accesso al Parco. La sistemazione dello spazio, da parte del Parco dell’Appia Antica, avverrà a valle degli incontri partecipativi con i cittadini interessati e le associazioni del territorio.

Sabato 26 novembre (domani) si potrà visitare l’area.

Gli amici della APS Antica via Latina effettueranno una passeggiata/visita guidata che partirà da Porta Latina alle 10,30 sabato 26 novembre. La passeggiata toccherà Porta Latina, via Latina, Piazza Galeria e si concluderà con la visita all’area del nuovo accesso al Parco da via Cilicia. Qui vi racconteremo brevemente del nuovo ingresso e del processo partecipato che inizierà a breve.

siete invitati a manifestare idee e avanzare proposte per rendere il nuovo accesso al Parco un luogo del quartiere e una vera “porta” di accesso alle aree naturalistiche di pregio della Caffarella a partire dagli incontri partecipativi che si terranno nel tardo pomeriggio del 7 e del 14 dicembre (seguirà dettagliata comunicazione).

VI ASPETTIAMO!

Per partecipare alla passeggiata e alla visita della nuova area di via Cilicia:

  • Inviate un email anticavialatina.aps@gmail.com per partecipare. La visita guidata è gratuita, salvo il costo di 1,50 euro per l’auricolare per seguire meglio la visita guidata. L’appuntamento è a Porta Latina alle 10,30 di sabato 26 novembre 2022.

Per partecipare alla sola visita della nuova area di via Cilicia:

  • Chi desidera partecipare solo alla visita sull’area potrà venire direttamente a via Cilicia (ingresso accanto al civico 17) alle ore 11.30 di sabato 26 novembre 2022, dovrà cortesemente inviare un email a zappataromana@gmail.com
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.