Fuori dagli schemi con i fiori estivi

È abitudine sistemare i fiori in un vaso, da collocare su un tavolo o sul davanzale di una finestra. Tuttavia esistono modi più originali per mettere in risalto la bellezza dei fiori. Pensa fuori dagli schemi e trai il massimo piacere dai fiori estivi.

Fissati con un cordino

Spesso i fiori vengono legati in un mazzo, ma la loro bellezza risalta di più se presi singolarmente. A tale scopo è sufficiente utilizzare un cordino. Fissa un’estremità del cordino a una lampada o a un elemento decorativo della parete. Fissa quindi una provetta per fiori contenente acqua all’estremità inferiore. Elimina una parte di gambo praticando un taglio obliquo, in base alla lunghezza desiderata, e colloca il fiore nella provetta. Il risultato è incantevole!

All’esterno

Generalmente lo scopo di un mazzo di fiori è quello di rallegrare e impreziosire gli ambienti interni. Ma hai mai pensato di sistemarlo all’esterno? Prova e scoprirai che i fiori si mostrano in tutto il loro splendore all’aria aperta. Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che, se vivi in spazi piuttosto ridotti, all’esterno puoi fare le cose in grande. Soprattutto con i fiori estivi dallo stelo lungo, come dalie, gigli e gladioli, il risultato è garantito.

In un piatto da portata

Naturalmente un vaso si presta per far risaltare la bellezza dei fiori. Tuttavia in un vaso opaco gli steli rimangono nascosti, mentre in un vaso trasparente è facile notare la torbidità dell’acqua. Per poter ammirare anche le parti verdi, è possibile sistemare i fiori in un piatto da portata. Accertati che l’estremità degli steli sia a contatto con uno strato di acqua, affinché non si secchino.

Fiori estivi
A destra: Lilium ´Break Out´ – A sinistra: Lilium ´Willeke Alberti´

Sul pouf

Un pouf è una comoda seduta, ma può servire anche da base di appoggio per i fiori. Così il tavolo rimane libero e i fiori sono comunque bene in vista. Ricordati di posizionare dapprima un vassoio o un piatto sul pouf, in modo da non lasciare segni o aloni. Quindi sistemaci sopra il vaso con i fiori. Le dalie sono particolarmente indicate per ottenere un risultato di grande effetto.

Fiori estivi
A destra: Dahlia ´Café au Lait´ – A sinistra: Allium ´White Ampeloprasum´, sativum, Dahlia ´Pink Magic´, ´Diana’s Memory´, ´Polar Ice´, ´Wizard of Oz´, Calla ´Pink Melody´

Nella fruttiera

Impilare va di moda. Puoi divertirti impilando diversi oggetti, come vassoi, tazze, piatti e scodelle, abbinati a fiori. Anche una fruttiera può servire allo scopo. Sistema i fiori estivi in un modo del tutto originale. Colloca dapprima i fiori in un vaso che si accosta bene alla fruttiera, quindi sistema il vaso nella fruttiera. Voilà!

Fiori estivi
A destra: Lilium ´Sweet Zanica ´, Calla – A sinistra: Dahlia ´Wizard of Oz´, ´Diana’s Memory´, ´Pink Magic´, ´Polar Ice´, ´Stratos´

Sempre con te

I fiori ti mettono di buonumore e con i fiori puoi regalare il buonumore agli altri. Ma se li tieni in casa puoi goderne solo tra le mura domestiche. Pensa fuori dagli schemi e portali sempre con te, in una borsetta. In questo modo i fiori diventano un’estensione del tuo look e allietano sia te sia le persone che ti circondano. Un’idea davvero carina!

Per maggiori informazioni visita il sito www.ilsysays.com.

Fiori estivi
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.