I bulbi estivi stimolano il buonumore

A volte ti senti giù di corda? I fiori ti fanno stare meglio poiché trasmettono buonumore. L’effetto non è temporaneo, ma dura tutta la giornata.

Miracolo della natura

La natura fa miracoli, molti dei quali sono ancora a noi sconosciuti. Degli studi rivelano che i fiori sono fonte di benessere. Contribuiscono a ridurre l’ansia e lo stress e, di conseguenza, aiutano a migliorare la qualità del sonno. Inoltre rafforzano l’empatia che proviamo nei confronti degli altri. Niente male per un mazzolino di fiori.

Tipici bulbi estivi

Naturalmente l’estate è la stagione ideale per i bulbi a fioritura estiva. Questi fiori arricchiscono il periodo estivo di sensazioni meravigliose. Chi non ne trarrebbe giovamento? Gladioli, calle, dalie e gigli sono tipici bulbi estivi, poiché, se piantati all’esterno, crescono solo in questa stagione. Vengono coltivati con amore per farti sorridere.

Bulbi estivi
A sinistra: Dahlia ´Café au Lait´, ´Preference´, ´Jowey Winnie´, Lilium ´Willeke Alberti´, Calla ´Auckland´, Amarine ´Belladiva Paris´ – A destra: Gladiolus ´Milka´, Dahlia ´Lilac Time´, ´Blue Boy´, Lilium ´Indiana´

Tendenze

La tendenza floreale del momento è variopinta senza essere chiassosa. Accosta fiori dai colori contrastanti e sistemali in vasi dalle forme geometriche, creando una composizione giocosa che ti invita ad ammirare i fiori da prospettive diverse. L’uso di più vasi aiuta a realizzare un effetto dinamico giocando con altezze differenti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ilsysays.com.

bulbi estivi

3 pensieri riguardo “I bulbi estivi stimolano il buonumore

  1. Ciao, quanto è vero ciò che hai scritto, personalmente quando guardo i fiori e le piante del mio piccolo giardino, mi sento rinascere e anche in inverno, spesso mi soffermo a guardare le mie piante da appartamento e mi sento davvero bene, mi rallegrano le giornate ate grige abitando in Emilia qui di in piena padania come di sempre io. By Giusy

  2. Ciao Giusy, figurati per qualche errore, del resto con il cellulare e il T9 ho rischiato anche di peggio! Comunque anch’io sono in pianura padana, nel nord… ma lasciami dire – perché ho vissuto diversi anni a Bologna – e l’Emilia mi piace tantissimo, primo per le persone, poi anche per i bellissimi posti. Voi emiliani siete avanti in tante cose…
    Un caro saluto,
    Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.