Le piante sono vita

La nuova campagna promossa da AICG

#lepiantesonovita: con questo hashtag AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) ha dato il via ad una nuova campagna social, che punta tutto sull’emozione e sul richiamo alla natura.

L’immagine, che trasmette positività e sembra invitare a vivere una totale immersione di benessere tra le piante, è abbinata ad un claim di grande impatto: “Le piante sono vita, ci danno ossigeno e speranza per il futuro“.

In questo periodo complesso, anche per il settore del florovivaismo, AICG ritiene che sia ancora più importante riuscire a trasmettere dei messaggi positivi sull’importanza che le piante e i fiori rivestono nella vita di tutti noi e nella sopravvivenza del pianeta, e ha così chiamato a raccolta i suoi associati chiedendo di condividere il messaggio sui loro profili social.

E la risposta è arrivata immediata e entusiasta: sono infatti moltissimi i Garden Center che hanno già veicolato l’immagine accompagnandola con riflessioni e pensieri sull’importanza di essere e pensare “verde”, lasciandosi ispirare dalla forza della natura.

AICG
È un ente senza scopo di lucro costituito nel 2012 per sviluppare un’identità professionale e un processo virtuoso di sviluppo delle aziende che operano nel settore specializzato del giardinaggio e florovivaismo (centri di giardinaggio o Garden Center). 

L’Associazione ha lo scopo di tutelare, qualificare, promuovere e sviluppare la cultura del verde, con una particolare attenzione alle piante italiane, all’interno dei centri giardinaggio.

e piante sono vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.