Una casa + accogliente…

Alcuni tipi di fiori si prestano particolarmente bene a rallegrare la casa. Ma in generale tutti esercitano un influsso positivo. I fiori sono vivaci, variopinti e animano la tua dimora.

Risalto

La funzione principale della tua abitazione è farti sentire a tuo agio. Un luogo dove hai tutto sotto controllo e in cui puoi ritirarti in sicurezza. Un luogo al quale ti senti legato e con cui puoi identificarti, provando la gradevole sensazione di “essere a casa”. I fiori estivi hanno la capacità intrinseca di rafforzare tale sensazione, poiché accentuano il tuo gusto che si rispecchia negli ambienti interni.

Gusto

Il vantaggio dei fiori estivi è che sono disponibili in ogni colore, forma e altezza. Le dalie presentano vigorosi fiori tondi o eleganti fiori ligulati. I gladioli offrono diversità con i fiori raccolti in magnifiche spighe lunghe. I gigli si fanno notare facilmente e con naturalezza. Le calle conferiscono un tocco di classe. Esattamente quello di cui hai bisogno per rendere la tua dimora più accogliente.

fiori-casa-01
A sinistra: Gladiolus ´Vivaldi´, Dahlia – A destra: Lilum Latino orange, Dark Secret, Calla ´Captain Romance´

 

Suggerimenti

  • Utilizza un vaso pulito. Se nel vaso sono presenti batteri provenienti dal mazzo precedente, i fiori freschi potrebbero venirne danneggiati.
  • Prima di collocare i fiori nel vaso, rimuovi le estremità degli steli praticando un taglio obliquo. Così facendo l’area ingrandisci la parte inferiore dello stelo, per consentire ai fiori di assorbire l’acqua in modo ottimale.
  • Accertati che nell’acqua non vi siano foglie. I batteri si riproducono facilmente sulle foglie, causando la putrefazione degli steli e abbreviando di conseguenza la durata dei fiori.
  • Cambia l’acqua regolarmente, poiché i fiori si ravvivano nell’acqua pulita.
  • Scegli la collocazione adatta. I fiori durano meno se sono posizionati in un luogo esposto a spifferi o vicino a frutta matura.

Per maggiori informazioni sui fiori da bulbo, visita il sito www.ilsysays.com.

fiori-casa-02
A sinistra: Lilium, Dahlia, Gladiolus, Calla, Gloriosa – A destra: Dahlia ‘Café au Lait’, Gladiolus ‘Adrenalin’, Calla
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.