Gigli funzionali

Giglio fiore classico? Niente affatto! Questi fiori si adattano perfettamente a interni in stile industriale. Non solo perché contrastano in modo straordinario con l’ambiente grezzo e ruvido, ma soprattutto perché sono funzionali.

Effetti benefici

Un interno in stile industriale è caratterizzato da un ambiente grezzo, non rifinito, dotato di elementi funzionali. I gigli non sembrano adatti a un contesto simile, ma sapevi che i fiori esercitano effetti benefici? La ricerca dimostra infatti che i fiori non solo ci appaiono belli, ma sono anche portatori di allegria al punto che i sentimenti negativi svaniscono come neve al sole. Non è meraviglioso?

Abbinamento perfetto

Un interno in stile industriale è caratterizzato dalla presenza di pochi oggetti, ma gli elementi funzionali che lo compongono hanno forme grandi. Una cucina grande, lampade grandi, fiori grandi. Alcune varietà di gigli hanno un diametro pari a quello di un pallone da calcio e talvolta lo superano. Inoltre determinate varietà raggiungono facilmente i 2 o 3 metri di altezza. I gigli sono un abbinamento perfetto per l’ambiente ruvido e grezzo.

gigli-in-casa

Lunga durata

I gigli si mantengono in vaso per 10-14 giorni. Vuoi godere il più a lungo possibile di questi fiori funzionali? Leggi i seguenti suggerimenti:

  1. Rimuovere circa 5 centimetri di stelo praticando un taglio obliquo ed eliminare le foglie che altrimenti rimarrebbero immerse nell’acqua.
  2. Pulire il vaso e riempirlo con acqua fresca.
  3. Accertarsi che nell’acqua non vi siano elementi estranei, come ad esempio foglie.
  4. Collocare i gigli in un luogo esposto alla luce, ma non in pieno sole. La luce solare intensa fa appassire i fiori più velocemente.
  5. Cambiare l’acqua ai gigli ogni 3-4 giorni.
  6. Ogni volta che si cambia l’acqua, rimuovere un centimetro di stelo praticando un taglio obliquo. In tal modo gli steli non si otturano e continuano ad assorbire bene l’acqua.

 

Suggerimenti

  • Sapevi che esistono gigli (quasi) inodori? Se non gradisci il profumo dei gigli ti consigliamo di optare per le varietà asiatiche, LA e a fiore doppio.
  • È caduto del polline sui tuoi indumenti? Non strofinare con un panno. Per rimuovere il polline, soffialo via con cautela, utilizza una spazzola asciutta, lascialo seccare al sole o catturalo usando del nastro adesivo.
  • Per maggiori informazioni sui gigli e su altri fiori da bulbo, visita Ilsysays

gigli-in-vaso

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.