ECOtechGREEN

Si è svolto a Padova Fiere il Comitato Tecnico e Scientifico relativo a ECOtechGREEN, con oltre 30 rappresentanti a portare il contributo a nome di ordini professionali, istituzioni, associazioni e università

Si è svolto nella Sala Consiglio di Padova Fiera la riunione del Comitato Tecnico Scientifico ECOtechGREEN. L’evento, giunto alla sua 10° edizione, riconferma nell’importante adesione al Comitato il suo ruolo quale punto di riferimento nel settore del Verde Tecnologico. Ideato dalla Rivista Internazionale TOPSCAPE in collaborazione con il FLORMART – Salone internazionale del Florovivaismo, Architettura del Paesaggio e Infrastrutture Verde, e Padova Fiere, quest’anno si avvarrà della collaborazione straordinaria del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

ecotech01

Oltre 30 i partecipanti presenti in rappresentanza degli Ordini Professionali sia nazionali sia locali, delle più importanti associazioni datoriali come ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili che, per la prima volta, ha partecipato all’iniziativa. A fare gli onori di casa lo staff completo di Padova Fiere, che da sempre offre il proprio sostegno a questa importante iniziativa, oltre alla Città rappresentata dall’Assessore neo eletto Dott.ssa Chiara Galliani e dal Capo Settore appena insediato Dott. Ciro degli Innocenti. Molte le realtà presenti per la prima volta, a sottolineare senza dubbio un cambio di sensibilità legate al tema.

Confermata anche l’adesione del Ministero Delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che, attraverso la sua direzione, ha fatto pervenire i saluti aderendo al Comitato scientifico.

Un giorno importante il 5 luglio per ECOtechGREEN, quindi, che celebra quest’anno il 10mo anno dal suo avvio con un’importante novità: è stato istituito, grazie alla collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, e alla rinnovata adesione di PADOVAFIERE con il Salone Flormart come luogo d’elezione per il suo svolgimento –  ECOtechGREEN Award, un riconoscimento che nasce con l’obiettivo di raccogliere buone pratiche nell’ambito di un settore in fortissima evoluzione. La consultazione del Bando ha preso avvio nelle fasi di chiusura del Comitato Tecnico Scientifico e sarà reso noto il 10 Luglio 2018.

SCARICA IL BANDO

È stata avviata ufficialmente la decima edizione di Ecotechgreen.

 

20 SETTEMBRE: FORUM INTERNAZIONALE ECOTECHGREEN PAD. 11 – h. 9:00-18:30

21 SETTEMBRE: CORSO ALTA FORMAZIONE GREEN TECHNOLOGY – h. 9:00-13:00

ecotech-02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...