Matrimonio in primavera

La primavera, si sa, è la stagione dei matrimoni. E proprio al mondo del wedding è dedicata l’edizione primaverile di FioreColore, manifestazione dedicata al fiore a 360 gradi che si svolgerà domenica 15 e lunedì 16 aprile al Mercato dei Fiori di Pescia.

 

L’evento prenderà avvio domenica 15 aprile alle 15 con uno show-dimostrazione della floral designer Maya de Roo (ingresso libero).

Per le sue creazioni Maya utilizzerà prodotti locali e italiani di stagione quali calle, fresie, narcisi, violaciocche, bocche di leone, garofani, iris, statice, peonie, alstroemerie, ruscus e verdi, rametti di pesco e prunus, campanule, solidago, rose, mughetti e cymbidium.

Con grandissima passione Maya de Roo – olandese, di origine indonesiana e italiana d’adozione – disegna e realizza allestimenti floreali per eventi di ogni genere, crea opere d’arte durante dimostrazioni floreali e diffonde il mestiere attraverso corsi e workshop. Cura nei più piccoli dettagli e con la medesima passione sia un semplice bouquet di fiori che un allestimento complesso.

bouquet-1

Lunedì 16 aprile sarà invece una giornata dedicata alla Wedding Revolution, evento formativo di marketing strategico per il matrimonio, riservato agli operatori del settore.

La Wedding Revolution è un percorso che aiuta i professionisti e gli operatori del settore matrimoni a capire come vincere nel nuovo mercato grazie a una strategia integrata di marketing, comunicazione e vendita.

La Wedding Revolution trasforma tutti gli operatori in imprenditori: entrare nella Wedding Revolution significa intraprendere un percorso differente, specializzato nel marketing e nella comunicazione del matrimonio, per creare un nuovo mercato dove si possa vendere vera qualità.

Il costo di partecipazione è di 40 euro + iva.

Per informazioni e adesioni: ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it – 0572/453108

Il Mercato dei Fiori di Pescia registra 620 aziende ufficialmente iscritte, suddivise tra produttori (250), commercianti (300), trasportatori (14) e attività correlate (56).

Per quanto riguarda i produttori, il 98% circa arriva dalla Toscana, circa il 70,5% dalla provincia di Pistoia e quasi il 25% da quella di Lucca. Le aziende che hanno la sede nel comune di Pescia costituiscono circa il 53% del totale.

Con il recente cambio di gestione e il passaggio al Comune di Pescia, il MEFIT di Pescia (Mercato Fiori Piante Toscana, ora Azienda Speciale del Comune di Pescia) ha avviato un percorso di rinnovamento e valorizzazione.

Fiorecolore-primavera

Annunci

Un pensiero riguardo “Matrimonio in primavera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...