Fiskars e il verde domestico.

Erbe aromatiche fresche e rigogliose ogni giorno grazie alle nuove serre e agli strumenti per il giardinaggio urbano.

fiskars_kitchengarden_pr

Più sapore in cucina
Le erbe aromatiche sono ingredienti apprezzati in cucina sia per il loro colore che per il loro profumo, rendendo più saporite le pietanze e ancora più piacevole la preparazione del cibo in cucina. Spesso però, nonostante tutti gli sforzi per mantenerle, le piantine acquistate al supermercato appassiscono e muoiono facilmente.
Per assicurarsi di avere a disposizione erbe aromatiche sempre fresche, sane, rigogliose e profumate, Fiskars ha ideato un’innovativa linea di serre domestiche ispirate alle tecniche di coltivazione professionali che funzionano con moderne lampade LED ad alta efficienza energetica. La nuova linea di Fikars per il giardinaggio urbano consente sia la crescita di piante pre-coltivate in un ambiente perfetto, sia la crescita completa coltivando direttamente i semi in condizioni di luce e umidità ottimali. Fiskars offre diverse soluzioni di serre domestiche pratiche, silenziose e a basso consumo, per avere sempre a portata di mano una raccolta di erbe aromatiche fresche e assortite direttamente dalla cucina alla tavola.

Fiskars KitchenGarden
Per coltivare le erbe aromatiche con la serra Fiskars KitchenGarden è sufficiente trasferire le piante direttamente nei supporti arancioni in dotazione, aggiungere nella base la quantità di acqua indicata, accendere la lampada LED al centro e richiudere la cupola protettiva. In questo modo le piantine sono libere di crescere sane e rigogliose in condizioni ottimali e al riparo da correnti d’aria.

fiskars_kitchengarden_premium_open_2

KitchenGarden è disponibile in due versioni: Basic, che dispone di una luce bianca a spettro completo, ottimizzata per la coltivazione di tutte le piante, e Premium fornita di un nucleo LED con sei diverse luci incorporate a spettro bianco, rosso e blu. KitchenGarden Premium è dotata di un telecomando che permette di regolare il livello e l’intensità della luce, oltre ad impostare il ciclo di illuminazione (8 o 16 ore), consentendo quindi di ottimizzare le condizioni per le varie erbe che si desidera coltivare.

fiskars_kitchengarden-basic_2

Fiskars giardinaggio urbano
Fiskars ha pensato anche a chi intende avvicinarsi alla cura del verde domestico sviluppando una soluzione più semplice, ma allo stesso tempo gradevole e soddisfacente. Per avere un approvvigionamento costante di erbe, basta inserire le piante nella base di Fiskars HerbGarden, riempire con acqua fino al livello indicato sulla base lavabile e accendere la lampada centrale LED che produce una luce bianca a spettro completo, ottimizzata per la coltivazione di tutte le piante. E’ importante riporre le piante negli appositi vasetti arancioni dotati di feltro capillare, per un supporto perfetto e per ricevere l’idratazione necessaria dalla base, garanzia di una crescita costante e uniforme.

Vaso Fiskars per piante aromatiche
L’annaffiatura dal basso costituisce il segreto per avere piante aromatiche rigogliose e in salute, favorendo una forte crescita delle piante partendo dalle radici. Per chi ama cucinare in modo gustoso e salutare, Fiskars propone l’intelligente Vaso per piante aromatiche che incorpora tappetini assorbi-acqua e doppio serbatoio, consentendo alle radici di ricevere un’irrigazione costante con una quantità ottimale di acqua sempre a disposizione.

fiskars_vaso_aromatiche

Il Vaso si compone di un vaso bianco esterno e un vaso arancione interno dotato di tappetini in feltro. È sufficiente travasare la piantina nel vaso arancione e posizionarla in un luogo ben illuminato e al riparo da correnti d’aria. L’acqua viene immessa nel vaso bianco attraverso l’apertura vicino alla maniglia, la quale garantisce la corretta quantità d’acqua e raggiunge successivamente il vaso interno arancione contenente il tappetino che funge da filtro e, assorbendo l’acqua, fornisce un’idratazione costante.
Il Vaso Fiskars per erbe aromatiche è disponibile in due misure S (diametro vaso interno 90 mm) e L (diametro vaso interno 120 mm).

Forbici per piante aromatiche
Per garantire che le erbe vengano raccolte nella maniera corretta, Fiskars propone le forbici per erbe aromatiche, con lame in acciaio inox sottili e affilate, dotate di chiusura per riporle in sicurezza quando non vengono utilizzate.
Il taglio preciso garantisce il minimo danno alle erbe durante la raccolta e una potatura selettiva stimola la fioritura delle erbe. Le forbici Fiskars per erbe aromatiche sono inoltre un ottimo strumento per la raccolta di fiori delicati e per le potature leggere.

fiskars_forbici_aromatiche

Il giardino in casa
Con il nuovissimo Set per il giardinaggio urbano, Fiskars propone un kit di strumenti essenziali per piantare e coltivare il proprio angolo verde in città, seguendo un approccio al giardinaggio urbano che è diventato di tendenza.
Il set include tridente, trapiantatore e un coltello pieghevole proposti in un’elegante custodia tessile per riporre il tutto con la massima sicurezza.

fiskars_set_giardinaggio_urbano

Per maggiori informazioni: www.fiskarsgroup.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...