Ancora marziani?

La pianta di amaranto credevo fosse un marziano. E mi sbagliavo di grosso.
Probabilmente mi sbaglio anche su questo piccolo minuscolo e bellissimo insetto, che se ne sta meditabondo su una foglia di salvia, ma proprio non riesco a pensare che non sia un marziano. A guardarlo bene è molto grazioso… ma appartiene a questo mondo?

Sicuramente sì. È che certe volte, molto spesso, cerchiamo marziani perché non sappiamo guardare bene a un palmo dal naso, oppure, non sapendo spiegare i nostri comportamenti e le cose segrete della Natura, ecco che invece di impegnarci ad investigare in noi stessi le possibilità di questi miracoli, subito, da veri pigroni, ce ne togliamo dalla coscienza chiamando in causa i marziani…

gs1063-strano-insetto

3 thoughts on “Ancora marziani?

  1. Che bello rosso, la Dictyophara rossa non l’ho ancora mai vista, mentre la verde si.
    Spesso gli insetti hanno l’aspetto alieno, le Mantidi ad esempio hanno la forma del volto con gli occhi sopratutto che mi ricordano gli alieni.
    O le Libellule, mi ricordano un cartone animato (Tommy e Oscar) che era un alieno rosa.

  2. Ciao, anche io le ho viste sui miei panni stesi (vivo in un bosco lungo la costa livornese) grazie Federica per avermi permesso di dare un nome aquesta meravigliosa creatura e a te Hortus per l’ospitalità senza cui tutto questo non avrebbe avuto corso. Michele

Lascia un commento

