Semenzaio #2

Un grazie a Liliana, che mi ha regalato questi semi.
Grazie Liliana😉
Un seme è un regalo bellissimo, perché se riesci ad averne cura ti regalerà una pianta.
Di cosa si tratta?
Spuredda leccese bianco. O anche Carosello leccese. Un ortaggio simile al cetriolo. A me i cetrioli non piacciono molto, ma i miei bimbi ne vanno ghiotti. E sicuramente anch’io lo assaggerò – non vedo l’ora!

Ne avevo piantati 4-5, ne è cresciuto solo uno. Ma confido che cresceranno anche gli altri. Sono proprio curioso di vedere la pianta crescere, e con ancora più curiosità pregusto i suoi frutti sulla mia tavola!

gs1033-semenzaio-spuredda

2 thoughts on “Semenzaio #2

  1. Un grazie a te.E’ vero un seme è un piccolo dono bellissimo e non chiede nulla in cambio solo vederlo crescere.
    Per fortuna abbiamo semi da scambiare e finchè ci sarà questa opportunità continueremo ad essere felici di vederli crescere.
    Liliana

  2. Complimenti ragazze! Regalare un seme è un gesto bellissimo, un regalo prezioso, un regalo d’amore! Per quanto riguarda il cocomero leccese lo coltivo anche io, e devo dire che l’unica difficoltà che ho è quella di farlo germinare, una volta che emerge va da solo, anche senza acqua ed in Salento è abbastanza raro di questi periodi. Vorrei tanto entrare in una rete di scambio semi. Complimenti ancora 😊

Lascia un commento

