Natale al Bosco

Prosegue anche quest’anno “Natale al Bosco”, speciale ciclo di appuntamenti che il Bosco di San Francesco, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG), organizza per le famiglie nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre. In attesa della magia del Natale, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare speciali visite guidate e di “assaporare” originali e insoliti regali nello scenario del complesso benedettino di Santa Croce, raggiungibile percorrendo il sentiero che, attraverso il bosco, arriva a fondovalle.

Nel corso della manifestazione si potranno degustare tante prelibatezze gastronomiche come mieli salati all’aglio, alla cipolla o piccanti, marmellate di agrumi del Giardino della Kolymbethra, salse umbre al tartufo bianco, nero e alle olive; si potranno anche sorseggiare vini a Km 0, succhi di mela biologici al 100%, cedrate, cioccolate, tè speziati, tisane e infusi. Nel bookshop sarà invece possibile curiosare tra interessanti volumi d’arte, storia e giardinaggio di autori come Michelangelo Pistoletto, Chiara Frugoni, Paolo Pejrone e divertenti libri per bambini e giochi creativi. Si potrà inoltre partecipare a degustazioni, letture, aperitivi con accompagnamento musicale, laboratori di pasticceria per bambini e molto altro.

Il sabato e la domenica alle ore 11 Luca Chiarini, Property Manager del bene, organizzerà speciali visite guidate con partenza dall’ingresso adiacente alla Basilica Superiore di San Francesco.

Domenica 20 dicembre, ore 16: Omaggio a J.R.R. Tolkien. Le lettere di Babbo Natale
Letture e musiche a cura degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e del Corso a Indirizzo Musicale Istituto Comprensivo Assisi 3. A seguire biscotti natalizi per tutti!

Prenotazione obbligatoria al numero 075/ 813157 o 329/2026150; faiboscoassisi@fondoambiente.it

09-Bosco-San-Francesco

Con il Patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, con il Patrocinio e il sostegno della Città di Assisi e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Il calendario “Eventi nei Beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Giorni e orari: domenica 20 ore 16 Omaggio a JRR. Tolkien. Le lettere di Babbo Natale; Sabato e Domenica ore 11 Visite con il Direttore ingresso adiacente alla Basilica Superiore di San Francesco. Prenotazione obbligatoria per tutti gli eventi.

Ingressi: Omaggio a JRR. Tolkien. Le lettere di Babbo Natale, Biglietto unico 5€; Visite con il Direttore, Biglietto intero 7 euro, Iscritti FAI e ridotto bambini (4-14 anni) 5 euro.

Servizio ristorazione: Osteria del Mulino, tel. 075/816831; 339/8474546; osteriadelmulino@alice.it
Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco, tel. 075/813157;
faiboscoassisi@fondoambiente.it

11.-Bosco-San-Francesco,-Assisi---Mulino-©-Andrea-Angelucci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...