Per un orto di città più bello e sostenibile

Il letame di campagna di Real Shit e i semi di Piccolo Vegs for Pots insieme per un orto di città bello e sostenibile.

Amore a prima vista fra il concime-icona e i semi per l’orto in miniatura, due tra i più innovativi prodotti per l’orticoltura hobbistica presenti sul mercato. Real Shit, concime biologico pensato per le esigenze degli Urban Farmer, attualmente in vendita da Eataly, fino al 15 dicembre sarà disponibile anche on line su www.piccolovegsforpots.com, il sito di Piccolo Vegs for Pots, azienda che ricerca, seleziona e vende semi per gli orti in vaso.

gs971-piccolo_real_shit_1

Le due start-up condividono pubblico e filosofia: entrambe si rivolgono ai sempre più numerosi coltivatori urbani, appassionati orticoltori cittadini che amano trasformare il proprio terrazzo in un angolo verde ricco di verdura pronta per essere raccolta e gustata. Attraverso i prodotti delle due aziende gli Urban Farmer possono riscoprire i valori della tradizione contadina: concime organico per nutrire il terreno e sementi, tramandate per generazioni, da cui ricavare ortaggi locali, buoni, salutari. Per un orto slow, che mette sempre in primo piano il rispetto per la terra. Un’orto così è possibile anche in città: è stata questa convinzione a far nascere la partnership tra le due aziende, le quali hanno in serbo per il futuro ulteriori collaborazioni.

Piccolo Vegs for Pots è specializzata nella selezione e vendita di varietà di semi di ortaggi adatti alla coltivazione in vaso. Il catalogo comprende gli ortaggi più comuni come pomodori nani, peperoni, peperoncini, fagiolini e melanzane in miniatura, ma anche verdure più rare nei nostri giardini, come fave o barbabietole, mentre non mancano fragoline di bosco, erbe aromatiche e fiori edibili. Tra le offerte ci sono le antiche varietà heirloom, da conservazione. Tutte le varietà proposte hanno in comune le piccole dimensioni e il portamento compatto delle piante, belle e facili da coltivare. Le sementi sono proposte in confezioni accattivanti realizzate con materiali completamente riciclabili.

gs971-piccolo_real_shit_2

Real Shit è letame biologico proveniente da allevamenti non industriali, dove vengono rispettate le norme sul benessere animale. Il pack è così innovativo e fuori dagli schemi da essere già diventato un’icona: 750 grammi di letame di campagna contenuti in un barattolo di cartone. La grande “innovazione” di Real Shit è il processo di umificazione: viene rispettata l’antica tradizione contadina dei “cumuli di letame”. Il processo è totalmente naturale: il letame viene lasciato maturare nove mesi, durante i quali viene ribaltato almeno sette volte. Grazie a questo processo, Real Shit può svolgere una duplice azione: fornire nutrimenti preziosi per lo sviluppo delle piante e migliorare le caratteristiche del suolo.

Insieme, Piccolo Vegs for Pots e Real Shit hanno avviato una speciale vendita natalizia on line che sarà attiva fino al 15 dicembre. Collegandosi al sito http://www.piccolovegsforpots.com, sarà possibile acquistare i barattoli di Real Shit e le Xmas Edition delle Collezioni di semi di Piccolo. Per un Natale poco convenzionale, molto verde e un po’ propiziatorio.

gs971-piccolo_real_shit_3

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...