Colori d’autunno

Quando vedo le foto del parco dello Yosemite in America, so già in partenza che non posso competere con le mie foto. Una sublime sinfonia di colori in uno scenario meraviglioso dove la Natura è l’unica e vera protagonista.

E poiché in America ancora non ci sono stato, né penso di andarci, i colori del mio autunno devo trovarli tra le terre di Vicenza e di Treviso, dove qualche volta vado a fare due passi. E non sarà certo uno spettacolo naturale come lo statunitense Yosemite, ma mi accontento, e qualcosa di bello e che riesca ad emozionarmi lo trovo.

In fondo, la bellezza non è forse uno di quei piaceri che si trovano anche tra le cose semplici ed umili? Ed anche se una persona vive in una città, tra condomini, cemento ed asfalto, comunque riesce a trovare qualche angolino che risplende di luce estetica. Ed infine, se una persona riesce ad avvicinarsi alla saggezza… la bellezza la trova anche dentro di sé.
Ma ritorno con i piedi per terra, che è meglio per tutti.

Ecco i primi colori dell’autunno, catturati in provincia di Treviso, in una splendida giornata di sole – tanto da insinuarmi il dubbio: «Ma siamo in Novembre o in Settembre? A giudicare dalla temperatura…»

colori autunno

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...