Festival del Verde e del Paesaggio

Festival del paesaggio

Il 16 17 18 maggio torna il Festival del Verde e del Paesaggio, l’atteso appuntamento per appassionati di gardening organizzato sul Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, giunto alla quarta edizione. Tra le particolarità di quest’anno i giardini dimostrativi di Carlo Contesso, la Rosa che Barni ha dedicato a Micol Fontana, per la prima volta in vendita al pubblico, oltre a collezioni di iris, melograni e hydrangee, piante spontanee, gladioli nani ed erbacee da ombra.

gs657_festival_paesaggio

Si svolgeranno corsi di giardinaggio gratuiti per tutti i nostri visitatori, organizzati in collaborazione alla Scuola Agraria del Parco di Monza, alle associazioni AIAS e AIPC, e ad alcuni prestigiosi esponenti del vivaismo italiano, tra cui Vittorio Barni (rose), Roberto Taddei (ortensie), Vincenzo Nardi(erbacee) e Giuseppe Messina (agrumi). Come ogni anno i consigli e le cure del Dr. Green – il medico delle piante e le consulenze gratuite dei garden designer per progettare o risistemare il proprio spazio outdoor.

Area giochi, corsi e laboratori gratuiti sulla natura dedicati ai bambini, organizzati dall’Associazione G. Eco in collaborazione con la Città del Sole.
Pic-nic sull’erba, bistrò, golosità bio per i più piccoli e aperitivi jazz, completano il piacere di partecipare ad un evento così originale.

gs658_festival_paesaggio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...