Cosa fate questa estate?

Se non avete idee, un suggerimento ve lo dò io: preparatevi un po’ di verdure sottovetro… le mangerete lungo il resto dell’anno, fino alla prossima primavera.
E per imparare o migliararvi su questa, che senza ombra di dubbio definirei “arte culinaria”, il libro di Cinzia Gambassi Verdure sottovetro, è quello di cui avete bisogno. 316 pagine di ricette, ma anche un’appendice sulle giardiniere e sulla scelta dell’olio e dell’aceto migliore per ottenere il massimo risultato e senza perdere gusto e sapore delle verdure del vostro orto.

40 verdure e oltre 160 modi sani e naturali di conservazione, tante ricette di piatti golosi.
La tradizione di famiglia, l’orto dietro casa, i profumi e i sapori della terra: Verdure sottovetro è un libro che racchiude tutto questo insieme di segreti, curiosità e ricette golose e originali.

GAMBASSI, CINZIA, Verdure sottovetro. Metodi e segreti della nonna per conservare gli ortaggi tutto l’anno, Antonio Avallardi Editore, Milano 2013, 316 pagine, 12,00 euro

Verdure sottovetro

Cinzia Gambassi è cresciuta in campagna, presso San Giovanni Valdarno, in casa della nonna, che le ha insegnato tutti i segreti della tradizione culinaria toscana e della conservazione di cibi sani e genuini.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...