Narcisi recisi

Senza post

gs355_narciso

3 pensieri riguardo “Narcisi recisi

  1. Dal momento che questa foto è senza post, mi permetto di raccontarti la storia del mazzo di tulipani (tanti rossi e due gialli) che sta sulla sulla tavola della mia cucina.
    Ci sono nella mia via tre fratellini, che hanno la fama di essere parecchio monelli.
    Così si dice dal panettiere, che fan disastri, strappano fiori e fanno dispetti.
    In effetti a dire il vero l’anno scorso, ho visto con i miei occhi il più grande infilare la mano nella rete di metallo, raggiungere le rose del giardino condominiale vicino casa mia, e zac strapparle, lasciandole lì, penzolare tristi.
    Com’è, come non è, questi bambini sono diventati amici dei miei figli, giocano insieme nella via, in bici, a pallone, qualche volta entrano a bere un bicchier d’acqua.
    L’altro giorno incrocio il grande e gli dico, senza che lui me lo chieda: “Guarda che Licia non c’è”.
    Così che abbassa gli occhi, mi allunga il mazzetto di fiori, e mi dice: ” Ma no, sono per te, ciao” e se ne va.
    Resto lì con il mazzetto in una mano, il bimbo piccolo nell’altra e penso, che alla fin fine a giocarci insieme, si scopre che non esistono mica i bambini cattivi.
    Penso anche che il mazzetto è proprio bello, ma era mica per me, però è lo stesso.
    Maddalena

  2. No! Aspetto sempre tuoi post! Comunque Licia ha strappato due petali, sai che sono rossi con una macchia nera, se li è appiccicati agli occhi e girava per casa urlando:
    Sono un pazzo arrabbiatissimo! Faceva, in effetti, un certa impressione vederla.

Rispondi

