La Borsa delle Piante

Prossimamente prenderà vita per la terza volta a Mendrisio, Svizzera (5. Min. dal confine) la Borsa delle Piante, domenica 28 aprile 2013 dalle 14.00 alle 16.30 il piazzale di Villa Argentina si popolerà di bancarelle per un mercato inusuale. Le merci esposte non potranno essere comprate ma dovranno essere scambiate fra i partecipanti.

La Borsa delle Piante si distingue per questo particolare modo di vivere la natura, dove lo scambio di fiori o piante da frutta si intreccia con la conoscenza reciproca. Non solo arbusti ma anche consigli e buon umore, non importa il genere di vegetale oggetto della transazione, l’importante è partecipare.

In vista dell’appuntamento è importante preparare il materiale da scambiare. Pulendo giardini, orti, stagni si consiglia di raccogliere le piantine in eccesso, metterle in vasetti e contrassegnarle con il loro nome.

Ogni anno ci lasciamo sorprendere da ciò che ognuno mette sulle bancarelle, troviamo pomodori accanto al fior di loto, cactus e piante grasse, ninfee e piante carnivore; potremmo definirlo un mercatino delle pulci verdi.

Nessuna iscrizione è necessaria, chi ha un arbusto o anche dei semi può mettere la sua merce in vista o andare a curiosare fra i banchi in cerca dispirazione per uno scambio. Non ci sono tasse di iscrizione o balzelli sulle transazioni, tutto organizzato dal Club Amici dello Stagno con l’aiuto della città di Mendrisio.

Gli eventuali capricci della natura non saranno di impedimento alla manifestazione che avrà luogo con qualsiasi tempo. In tal caso le bancarelle troveranno riparo sotto i portici di Villa Argentina

Vi aspettiamo numerosi!

gs345_amici_dello_stagno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...