Linnea Tours: gemme e fiori dopo la neve

Linnea Tours ha messo onilne da pochi giorni il proprio sito web rinnovato. La nuova versione del sito è più leggibile, più ricca di immagini e
racconti di viaggio, vuole essere sempre più uno strumento di consultazione ed approfondimento per gli
appassionati. Ovviamente contiene la programmazione dei viaggi a calendario di Linnea Tours (*).

Programmazione della primavera 2013
Il tour operator milanese propone anche per la bella stagione del 2013 un calendario ricco di nuovi stimoli botanici. Di seguito elenchiamo la programmazione della primavera, a breve invieremo quella relativa all’estate ed all’autunno prossimi.

Esordio, dopo il classico viaggio di Capodanno, stavolta nei giardini della Costiera amalfitana, con l’isola di Malta (3-7 Aprile)(*), visitando giardini e parchi ed onorando la storia e l’arte con i palazzi dei Cavalieri ed i Caravaggio nella Chiesa di S.Giovanni a Valletta.

Un sogno nel cassetto che si realizza sarà il viaggio nella profumata Isola d’Elba, (25-28 Aprile)(*), dove oltre al risveglio della primavera nella macchia mediterranea, scopriremo alcune chicche botaniche nei giardini privati descritti nel bel libro di Maria Pia Cunico e Paola Muscari (Giardini nell’Isola D’Elba – Olschki).

Sempre in aprile proponiamo due escursioni di due giorni (6-7 e 27-28 Aprile) nel Parco del Ticino, in collaborazione con l’Ente parco regionale e le guide naturalistiche del parco stesso.

Maggio ci porterà alla scoperta dell’Andalusia (7-12 Maggio)(*) con tutte le suggestioni dei suoi giardini islamici ricchi d’acqua.

Il maestro giardiniere Carlo Pagani accompagnerà un weekend lungo (24-26 Maggio) tra i giardini e le limonaie del Lago di Garda (*). Per fine maggio ecco un viaggio molto particolare in Malaysia, in parchi tropicali, con foreste incontaminate e rari animali. Ed un fine settimana di storia e natura nella Tuscia (28-30 Giugno), itinerario preparato insieme all’Associazione Naturalistica Codibugnolo di Pavia.

Salutiamo l’estate spostandoci a Nord: insieme a Laura Pirovano, che ha progettato il viaggio, visiteremo giardini privati perlopiù disegnati dal paesaggista Wirtz nella regione del Belgio (*) tra Bruxelles ed Anversa (27 Giugno- 1 Luglio).

Prosegue nel 2013 la collaborazione di Linnea Tours con la Riserva Pachijal in Ecuador. Trovate sul sito alcuni itinerari tropicali in Ecuador preparati insieme agli esperti di Pachijal.

(*) I programmi contrassegnati verranno inseriti sul sito web nei PROSSIMI GIORNI.
Linnea Tours, operatore turistico di Milano, offre itinerari culturali alla ricerca dei Giardini antichi e moderni in Italia e all’estero, di altri siti di rilevanza naturalistica come orti botanici, vivai, foreste e parchi. Programmi di viaggio a calendario per tutti i mesi dell’anno, schemi di programmi personalizzabili per gruppi ed appassionati.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...