Qualche fiocchetto di neve…

Sarò un romantico? Un adulto non del tutto cresciuto? Un tradizionalista?
Sta di fatto che qualche fiocchetto di neve, anche solo per imbiancare i tetti delle grigie città – ormai metropoli e megalopoli – lo avrei desiderato.

So di attirarmi l’ira e la derisione di quanti la neve la vogliono solo in montagna – e magari solo nelle piste da sci – ma un po’ di neve anche qui in città non fa mica male, anzi. Respiri un’aria più fresca e pulita; le polveri sottili cadono a terra; gioiscono i bambini in barba alla crisi; l’orto dorme sonni tranquilli sotto le bianche coperte; le feste natalizie sono più “da cartolina”.

Ma la Natura non la comandi. Né con preghiere, né con decreti legislativi, né con l’arroganza di volerla dominare. Devi accettarla come viene, e non la devi vedere come qualcos’altro da te, uomo o donna, perché è parte di te. Se fai qualcosa contro di lei, la fai indirettamente contro di te. Se fai qualcosa per lei, lo fai anche per te. Ma questo non ci è molto chiaro. Basterebbe un po’ di buon senso per capirlo. Ma è una dote che sembra scomparire nella società post-contemporanea. Le visioni tele-visive ci hanno abbagliato per troppo tempo. Rincorrere fantasmi patinati non è cosa di buon senso.
Finisco la predica… e lascio qualche fiocco di neve pixel. 😉

neve

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...