La moda Vintage nel castello delle rose

Dopo il grande successo della prima edizione che si è tenuta a Brescia questa Primavera, Domenica 14 Ottobre torna Carrozze Volanti in una location d’eccezione: Castello Quistini, dimora storica della Franciacorta con uno splendido giardino botanico copn al suo interno una collezione di rose con oltre 1500 varietà.

carrosse volanti

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello stile retrò e dell’arte, per i collezionisti o per i semplici curiosi che amano frugare alla ricerca di pezzi unici e originali. Saranno presenti artigiani e designer che metteranno in vendita le loro creazioni, frutto di rielaborazione di vecchi materiali, o semplicemente frutto di una passione artistica coltivata nel tempo.

Carrozze Volanti è un mercatino ricco di oggetti unici per chi vuole creare un commercio parallelo riciclando ciò che ha nell’armadio o in cantina, per chi ha l’orto e vuole vendere carote e ravanelli, per chi dipinge, per chi scrive poesie, per chi cammina sulla fune, recita o suona uno strumento, per chi cuce, per i saltimbanchi, per chi lavora i ferri o l’uncinetto, per chi coltiva fiori, per chi infila pensieri, per chi tinge tovaglie, per chi crea monili, per chi semplicemente desidera essere avvolto da petali di rose del giardino del castello.

Il progetto è nato dal desiderio di creare un’alternativa a chi fatica ad arrivare a fine mese arrotondando con la vendita di cose che si hanno in casa, coinvolgendo successivamente artisti e artigiani per difendere e proteggere la poesia che è racchiusa in tale arte.

Le aree del mercatino:
Usato e riciclo di armadi e soffitte
Vintage (usato firmato e abbigliamento d’epoca)
Artigiani
Artisti (pittori, scultori, installatori, arti visive)
Musicisti e circensi a cappello
Mercatino kids
Collezionisti

Carrozze Volanti sarà una splendida occasione per visitare e conoscere i giardini di Castello Quistini: il giardino bio energetico, il giardino segereto delle Ortensie, l’Hortus Conclusus, l’antico frutteto e la sua collezione di rose antiche, moderne e inglesi presenti in oltre 1500 varietà.
Sarà presente un buffet biologico per chi desidera passare l’intera giornata alle Carrozze Volanti, tisane e merende alle ore 17,00 e un aperitivo alle ore 19,00 con DJ set.

Organizzazione: Associazione Missionaria Ministero Sabaoth
Ingresso: 3,00€ donazione a scopo benefico (ingresso libero per i bambini fino ai 10 anni)
Orario: dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Si terrà anche in caso di maltempo.

Info:
Tel: +39 345 0363 931 – Email
Carrozze Volanti Facebook
Castello Quistini

Carrozze Volanti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...