Mangiarlo, ovvio!
Sì, ma come?
Lo metti in bocca. Mastichi…
Intendevo dire se ci sono delle ricette particolari.
Puoi fare la marmellata.
La marmellata?
Sì, la marmellata.
Oppure?
Moltissime altre cose: aceto, budino, coppa arcobaleno, dessert di riso… leggi qui se proprio vuoi prestarti all’arte culinaria.
Gele` ….gele` di ribes rosso….decorare una bella cheesekake….. rimpire un rotolo alla frutta…il gelato….mangiarlo ghiacciato di zucchero……mia figlia non riesce ad aspettare percui non ci faremo nulla di tiutto cio` perche` li mangia direttamente dalla pianta appena sono rossi….
francesca
Noi facciamo l’aceto con tutta la frutta ma non con l’aceto,facendo fermentare frutta e zucchero per qualche mese e poi filtra, filtra e rifiltra ma alla fine è un aceto buonissimo non troppo aspro e con un gran profumo della frutta con cui è stato fatto, d’altronde la famiglia di mio marito produce aceto balsamico da qualche centinaio di anni .
Ora è in produzione quello con le more di gelso, abbiamo appena filtrato ,per l’ultima volta:fichi d’india,cachi,melograno,albicocche.
Prima o poi aprirò un laboratorio per vendere tutto quello che produciamo, a cominciare dall’olio che anche quest’anno ha avuto 0,3 di acidità.
Vi terrò informati
Ciao Liliana
@ Francesca: anch’io li mangio direttamente dalla pianta… oppure nello yogurt.
@ Liliana: wow! Bravissima te e la tua famiglia. Io l’olio non potrei mai farlo, ma quella dell’aceto è una buonissima idea 😉
A presto,
Davide