Cameriere c’è un insetto nel mio piatto!

di Maddalena Barattini

La mia bambina con le bambole non gioca mai.
Gioca con i Gormiti di suo fratello, ma in un modo diverso, si potrbbe dire più femminile.
Li accudisce amovrevolmente, li lava con il bagnoschiuma profumato, coglie fiori per loro, fili d’erba per il popolo della foresta, soffioni per il popolo dell’aria.
Cucina per tutti pranzetti prelibati: insalatine d’erba, bistecche al sangue con i petali di rosa.

La marghrita della foto sapete cosa è diventata?
Un uovo in padella.
A guardarla con gli occhi di un bambino, effettivamente…

5 thoughts on “Cameriere c’è un insetto nel mio piatto!

  1. Grazie Liliana io l’adoro!
    Fa la prima e l’altro giorno è tornata a casa con un componimento che iniziava così:
    TITOLO: TUTA LA MIA FAMIGLIA LI HAMO.
    ciao maddalena
    PS ci sono già i primi piccoli frutti del cotogno giapponese!

  2. Cara Maddalena, sono una nonna con nipotini lontani di 5, 4 e 2 anni, non posso quindi seguire i loro continui cambiamenti, scoperte e sorprese.
    Una raccomandazione che faccio sempre a mio figlio, il loro padre,” goditi questi anni con loro perchè sono i più ricchi nella loro crescita e perchè i bimbi hanno una capacità di sorprenderti incredibile,” fallo anche tu poichè il tempo passa veloce e ti ritrovi nonna senza accorgertene
    Salutoni aspettando il cotogno Liliana

  3. Visto che sei una nonna, ti svelo l’inizio del temino di Licia:
    TUTE DUE AMO TANTO ANCHE LA NONNA MAMO TANTO MA SUPRATUTO MARCO E ANCHE VITTORIO I MIEI FRATELI
    baci maddalena

Rispondi

