Le rose. Varietà antiche e moderne per il giardino e il balcone

Ho tra le mani due libri della bellissima collana Passione verde, curata da Mimma Pallavicini (A. Vallardi Editore). Li sfoglio avidamente, soffermandomi su foto, testi e illustrazioni.

Oggi vi parlerò de Le rose. Varietà antiche e moderne per il giardino e il balcone. Un bel libro, a cominciare dal comodo formato A5, rilegato in brossura a filo refe. Ottanta pagine patinate con bellissime foto e utili e didascaliche illustrazioni.

Con un linguaggio semplice e puntuale questa guida ci porta alla conoscenza della storia delle rose, alla loro classificazione, a come progettare un roseto e come piantare le rose, alla loro cura e difesa da malattie e parassiti. Utile e pratico l’indice analitico e alcuni indirizzi: dove è possibile ammirare rose in Italia e dove acquistarle.

Questo libro fornisce le indicazioni di base per coltivare rose con successo tanto nei grandi spazi di un roseto come nei vasi da balcone, in omaggio alla sontuosa bellezza della regina dei fiori e all’eleganza, la generosità, la grazia con cui elargisce colore e profumo.

Consigliatissimo!
Ottimo, infine, il rapporto qualità/prezzo: solo 6,90 euro.
Il libro è acquistabile online e nelle migliori librerie. Per maggiori informazioni sulla collana Passione verde consultate il sito di Vallardi Editore.

Buona lettura – e buona pratica!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.