L’erba del vicino è sempre più verde?

Assolutamente no. Se poi utilizziamo gli strumenti più adatti al nostro scopo sarà la nostra erba ad essere più verde e saremmo noi ad avere il giardino più bello e curato.

Vi dico questo perché mio padre – che ha un giardino abbastanza ampio – aveva la necessità di tagliare l’erba… ma non voleva comperare un tagliaerba. Perché direte voi? Perché siamo veneti, e ci piace ingegnarci. Piccole soddisfazioni della vita. Cos’ha fatto mio padre? Aveva una vecchia lavatrice che non usava più, ma era un peccato buttarla via – altro insegnamento dei nonni veneti: non si butta via mai niente! Insomma, per farla breve, da quella lavatrice ha ottenuto un taglierba elettrico. Il cestello della lavatrice gira. Basta solo metterlo in orizzontale, aggiungerci qualche lama e il gioco è fatto.

Complimenti per la creatività, solo che quell’oggetto non è durato molto. Era anche pesante e un poco scomodo da usare. E così sono riuscito a convincerlo a comperare un taglierba professionale. Vi garantisco: tutta un’altra erba!

Perché c’è un altro detto – non solo veneto, ma nazionale.
Chi più spende, meno spande.
Se una cosa ti deve durare nel tempo, conviene investire qualche euro in più ma avere un prodotto affidabile, robusto e performante.

La scelta è caduta sul McCulloch M40-450C, un ottimo tagliaerba a scoppio, per superfici fino a 700 mq con un cesto di raccolta da 50 litri.

tagliaerba McCulloch M40-450C

Adesso che arriva la primavera l’erba comincerà a crescere… e dovremmo tagliarla. Con un tagliaerba che si rispetti questo lavoro sarà senza dubbio più piacevole, più veloce e – perché no? – anche divertente.

Naturalmente ad ogni prato il suo tagliaerba. La scelta dei tagliaerba è molto vasta e, a seconda delle necessità di superficie o economiche, sono molti i modelli da scegliere.

Come sapete io ho un piccolo giardino, con erba nana (dicondra repens), ma se dovessi scegliere il tagliaerba per le mie esigenze opterei per i tagliaerba manuali: le dimensioni del mio giardino mi permetterebbero comunque di fare un lavoro ben fatto anche se con un poco di fatica… ma lo sapete meglio di me: a lavoro ultimato la soddisfazione è grande e la fatica scompare!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...