Come farsi un bel regalo di Natale?

Regalatevi del tempo. Del tempo per fare qualcosa a cui tenete, non un dovere, sia chiaro. Ma qualcosa che vi piace fare e che vi fa sentire bene. Quanto tempo? Un’ora, due ore? Decidete voi. L’importante è che quel tempo ve lo prendiate voi – ve ne riappropriate.
E poi, la cosa che fate in questo tempo, breve o lungo che sia, condividetela con un’altra persona. Estendete la vostra felicità a chi vi è più vicino… o a chi vi è più lontano.

Che ve ne pare?
Riappropriarsi del proprio tempo può essere un buon regalo di Natale.
[…]

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Come farsi un bel regalo di Natale?

  1. Andando avanti con l’età il tempo cambia passo. Quando si è bambini sembra che ogni attimo sia lunghissimo e la voglia di crescere e di fare è troppo impellente, quasi una frenesia. Poi, da adulti, il tempo diventa un bene prezioso, da centellinare.
    Ho un amico lontano che quando riesce a ritagliarsi alcuni momenti per se stesso mi telefona e ci facciamo delle belle chiacchierate in allegria. Io considero, questo suo gesto, una grande manifestazione di affetto.
    Quando si riceve un regalo l’importante non è la quantità ma la qualità e condividere i momenti di gioia è un regalo molto importante.
    A presto
    Silvana

  2. @ Silvana: condivido con te il concetto di qualità, fondamentale non solo per i regali, ma anche per cose che potrebbero sembrare banali (come quattro chiacchiere, ad esempio). Il tempo, per i bambini, è qualcosa di bellissimo, che ogni tanto rivivo: quando faccio qualcosa che mi piace mi sfugge il concetto di tempo!
    A presto,
    Davide

  3. Ciao, grazie, mi pare proprio un’ottimo suggerimento! Il tempo è il bene più prezioso che possediamo e non è infinito….usiamolo bene! Tantissimi auguri di buone feste a te e famiglia! Ernestina

  4. @ Ernestina: Grazie Ernestina e tanti auguri anche a te. Volevo farti gli auguri nel tuo blog, ma con la piattaforma “blogspot” non riesco a inviare commenti (misteri delle tecnologie 2.0). P.S. = originale il tuo alberello di Natale e sempre più belli i tuoi sassi.
    A presto,
    Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.