Finalmente… zucca! / Pumpkin

Oh sì, se ne stava da ormai troppo tempo appoggiata sulla mensola. Bella come ornamento, anche se questa è commestibile – dunque mi conviene mangiarla.

Sono una persona semplice e mi accontento di un buon risotto con la zucca, ma le ricette particolari non mancano: gnocchi di zucca, spaghetti con zucca e speck, tortelli o ravioli di zucca, crema di zucca, zucca al forno, soufflé di zucca gratinata, zucca marinata, torta di zucca con amaretti, con mandorle, pasticcini di zucca…

Oh yes, he was by now too much time resting on the shelf. Beautiful as an ornament, even if it is edible – so I should eat it.

I am a simple person and I’ll settle for a good risotto with pumpkin, but there are special recipes: pumpkin gnocchi, spaghetti with pumpkin and bacon, tortellini or ravioli with pumpkin, pumpkin soup, pumpkin baking, pumpkin souffle au gratin , marinated pumpkin, pumpkin pie with amaretto, almonds, pumpkin pastries …

Annunci

3 thoughts on “Finalmente… zucca! / Pumpkin

  1. EVVIVA!!! anche io ho una zucca,esattamente come la tua, su una mensola la guardo e mi piange il cuore mangiarla ma dovrò farlo anche per recuperare i semi visto che quelli conservati mi sono MUFFITI!!!!! tutti con il cuore infranto prima o poi la taglierò Saluti ed auguri a tutti LILIANA

  2. Allora, caro Davide, perchè non cimentarsi, oltre che con il risotto, anche con qualche altro piattino succulento tra quelli che hai elencato? Anche la cucina è una bella esperienza perchè è alchimia!!!!
    A presto e…. quasi quasi vado a preparare qualcosa con la zucca per dare colore a questo giorno un po’ grigio
    Silvana

  3. @ Liliana: mangiala Liliana, così avrai ancora semi, e poi ancora zucche 😉 È vero che vederla lì sulla mensola può essere bello… ma mangiarla è meglio!
    @ Silvana: quanto hai ragione Silvana, eppure l’alchimia culinaria mi è lontana. Varie volte ho detto: adesso faccio un dolce. E sono rimasto lì a guardare le uova finché alla fine le rimettevo via! Mi riescono più facile le pastasciutte con le varie erbette dell’orto, ma in estate. Su questo punto dovrei migliorarmi.
    A presto,
    Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...