Mi piacciono le pigne

Cosa ci posso fare se mi piacciono le pigne e durante le mie passeggiate ne raccolgo sempre qualcuna?

Comportamento apparentemente deviante. È che tra quei semi rossi che vogliono uscire dal loro caldo e sicuro rifugio io ci vedo mondi dimenticati, storie di fantascienza, favole mai raccontate che risalgono a milioni di anni fa… comportamento deviante. Invece di giocare al gratta e vinci o alla ennesima lotteria quotidiana io raccolgo pigne, ma non le gratto. Le fotografo e basta.

5 thoughts on “Mi piacciono le pigne

  1. e a noi piace guardar le foto di queste pigne
    è vero che sono evocative, e fan pensare a un sacco di cose diverse.
    Questa sembra un animale, un alieno, una melagrana, palline di pongo perdute sul dorso di un dinosauro, rubini, corallini…
    Credo che le pigne siano per noi come le nuvole per i bambini.

  2. Ciao Maddalena, sono pienamente d’accordo con Zappatore a Tokyo: le palline di pongo perdute sul dorso di un dinosauro mi aprono la fantasia a scenari inimmaginabili! 😉
    p.s. per Maddalena = ho dovuto mio malgrado ripristinare l’antispam – lo sto provando – fammi sapere se hai ancora problemi che ne cerco un altro.
    Ciao,
    Davide

Rispondi

