Stelle di giorno / Stars of the day

La borraggine ha invaso una parte dell’orto. Una volta piantata, fa tutto lei: ricresce e fiorisce. Mi ci devo abituare. E così vedo nei suoi fiori – buoni da mangiare, esteticamente indicati per abbellire qualche piatto di cucina, così fate anche la figura di chef di prestigio – delle stelle. Stelle di giorno, in pieno sole.
Magia delle piante.

The borage has invaded a part of the garden. Once planted, she does everything: grows and flourishes. I have to get used to me. And so I see in the flowers – good for food, aesthetically suited to embellish some dishes, so you can be a prestigious chef – the stars. Stars of the day, in full sun.
Magic plant.

6 pensieri riguardo “Stelle di giorno / Stars of the day

  1. In effetti ricordano anche le stelle marine…ma, più prosaicamente, poichè hai parlato di chef e nouvelle cousine, mi permetto di indicarti una ricettina delle nostre parti che si prepara con le foglie di borraggine in sostituzione dei fiori di zucca, quando non è ancora stagione.
    Su ogni foglia, devi mettere un dadino di mozzarella ben asciutta e un pezzettino di acciuga sotto sale ovviamente, diliscata.
    Avvolgi le foglie a fagottino per chiudere bene il ripieno.
    Immergi i fagottini, una alla volta, in una pastella di media densità preparata precedentemente con farina, acqua e birra molto fredde e friggili.
    Questi pacchettini hanno solo un difetto: vanno giù come le ciliegie…uno tira l’altro e se hai bisogno di fare la dieta, allora te li sconsiglio.
    Bye-bye
    Silvana

  2. Ciao Giovanni, sì sono praticamente infestanti! L’ho seminata una volta e adesso non smette di crescere e ricrescere, anno dopo anno. Attira molto le api e poi, fa una bella macchia di colore nell’orto e, grazie alla ricetta di Silvana, la sto rivalutando anche dal punto di vista culinario.
    A presto,
    Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.