Emissioni zero

Sorrido non poco quando vedo queste applicazioni circolare per il web, sui giornali, in televisione. Sui giornali e in televisione queste notizie sono importanti perché riescono a prendere lo spazio di altre notizie più importanti. Sul web ho come l’impressione che l’umanità tutta sia ormai acculturabile solamente con un videogioco, una App da scaricare sul telefonico – Huizinga aveva le idee chiare quando scrisse Homo ludens (1938).

E così General Electric ha lanciato sul web l’applicazione “How much CO2 is created by” – realizzata graficamente da David McCandless: giocando a spostare il mouse ci si diverte a vedere quante emissioni di biossido di carbonio producono le nostre azioni quotidiane.

Quel che mi interessa è che facendo asciugare il bucato al sole l’emissione è zero (non ci sarei mai arrivato da solo) e anche raccogliendo una mela dal proprio albero in giardino – e questo vale per tutti i prodotti dell’orto – l’emissione è zero. Ah sì, anche facendo scaldare l’acqua del bagno con il sole l’emissione è zero.
Imparate e giocateci pure:
visualization.geblogs.com/visualization/co2
A presto.

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Emissioni zero

  1. oggi ho fatto il mio primo acquisto al gruppo gas di Tortona. sono tornata a casa con un pollo, un filone di pane, una cassetta di verdure miste. I ragazzi sembrano simpatici. Ci si trova in un parcgeggio, un po’ in periferia e si caricano le cassette in macchina. Nella penombra sembra un po’ di essere dei carbonari. Nessun sacchetto neanche di quelli di mais, si riportano indietro le cassette di legno vuote, per riutilizzarle. sencondo me emissioni di co2 basse. Prossima volta mi compro anche i baci di dama.

  2. Complimenti per la tua scelta Maddalena. Non so se sia a emissione zero, però è una buona scelta – e mooolto buoni i baci di dama, solo a nominarli, alle undici di sera passate, mi è venuta fame,
    😉

    A presto,
    Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.