Le campanelle del muscari / Muscari’s little bells

Stanno sbocciando i fiorellini. Azzurri azzurri. Cominciano da sotto e arrivano fino a sopra. Suonano di colori le loro campanelle, e festeggiano l’arrivo prossimo della primavera.

Il muscari è un fiore che apprezzo molto. Poco appariscente, molto elegante, con dei fiori piccoli piccoli che si uniscono a formare un gruppo. L’unione fa la forza, anzi, in questo caso, la bellezza.

The flowers are blooming. Blue. They start from the bottom and go up to above. Play of colors their bells, and celebrate the arrival next spring.
The muscari is a flower that I appreciate very much. Inconspicuous, very elegant, with small little flowers that combine to form a group. Unity is strength. In this case, in unity is the beauty.

Annunci

4 thoughts on “Le campanelle del muscari / Muscari’s little bells

  1. Che meraviglia!
    I mie amati muscari in confronto ai tuoi sono molto indietro. Forse non amano il clima troppo mite che caratterizza Roma o la terra non è quella adatta a loro.
    Hanno tante foglie ma spuntano solo tre boccioli che stentano ad alzarsi.
    Comunque aspetto fiduciosa
    Ciao
    Silvana

  2. Non preoccuparti Silvana, vedrai che sbocceranno anche i tuoi. Tieni presenti che i miei non sono proprio in casa, ma comunque riparati da un vetro e protetti dal vento e dal freddo, per cui hanno sentito un po’ di calduccio, e si stanno svegliando. 😉
    A presto,
    Davide

  3. dei miei bulbi per ora vedo solo il verde delle foglie come delle spade che spuntano dalla terra, hanno trafitto le foglie vecchie e marce. Nessun fiore. Ma il giorno di San Valentino (e lo so che è un po’ scontato, però..) sono entrata nel negozio di un fiorista che ha sempre cose bellissime, e ho comprato per mio marito Giacomo, un piccolo vasetto con dei muscari già belli e che firiti, bianchi. Non so se sono stati apprezzati. Mio figlio ha commentato: sembrano pop corn! resto la sola romanticona della famiglia!

  4. @ Maddalena: però, bello il muscari che sembra popcorn. Io non ho il muscari bianco, ma a immaginarmelo forse sembrano sì popcorn tutte quelle campanelle! 😉
    A presto,
    Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...