Non potevo non accettare l’invito della simpatica Rossella e del premio che ha dato a me e ad altri undici blog di suo gradimento. Così anch’io mi trovo a premiare, ma direi a proporvi, altri 12 blog, di mio gusto. Non mi piacciono però le catene di san Antonio, così lascerò liberi i vari blogger di aderire o meno all’iniziativa. Non mi piace nemmeno fare classifiche, per fare classifiche ci vuole un metodo di classificazione, e quello che adotterò, sarà quello della simpatia, dell’interesse e della novità. Del resto nel mio blogroll c’è un vasto elenco di blog o siti web che mi hanno interessato e vi consiglio di visitare.
Andiamo dunque con ordine, a presentarvi i dodici blog:
• losmogotes.blogspot.com/
per semplicità, bellezza… e ingegno (vedi ad esempio il post e il video su come fare cesti di vimini).
• cascinascovazza.blogspot.com
per il fresco sapore di campagna che respiro leggendone i post.
• ortodicarta.wordpress.com
perché Nicola scrive tanto, anche se certe volte non comprendo appieno…
• www.seminiamoli.it
per la passione che sento trapelare in ogni frase… ed è contagiosa!
• www.unpugnoditerraeunseme.com/blog
perché il nome del blog (e ovviamente i suoi contenuti) insegna che bastano queste due cose (un pugno di terra e un seme) per far nascere amore.
• delizieingiardino.wordpress.com/
già il nome del blog ispira e suggerisce…
• ortofrutta-dal-campo.blogspot.com/
perché TroppoBarba ama il caldo, ma sa resistere bene al freddo inverno!
• blog.sandralonginotti.it/
perché una professionista della cucina ti fa assaporare il cibo da nuovi punti di vista.
• blogortoh.blog.espresso.repubblica.it/
anche se ultimamente è poco aggiornato, si trovano notizie molto utili e suggestioni poetiche.
• lortodimichelle.blogspot.com/
un orto modaiolo ci vuole!
• giardinaggioirregolare.wordpress.com/
non solo per la curata bibliografia di riferimento… scopritelo da voi.
Ne ho inseriti undici: il dodicesimo ve lo lascio scegliere a voi, nei miei blogroll.
😉
Per ovvie ragioni di conflitto d’interessi (? mah…) non ho inserito in questo elenco il blog di chi mi ha premiato (www.terraemadre.com).
😉
A presto,
Davide
Bravo Davide, hai fatto la cosa giusta 🙂 In fondo è un modo per far circolare le notizie sul web! E grazie di tutto…
ciao davide, grazie sia perché mi sono ritrovata nella tua lista e poi soprattutto perché mi hai dato la possibilità di andare a curiosare in altri blog molto interessanti! e per un’appassionata di orto e quant’altro è un gran regalo 🙂
Per me è un onore essere in questa lista e mi fa estremamente piacere leggere la motivazione. Condivido l’iniziativa.
Grazie, Emilio.
@ sandra
grazie a te Sandra… curiosare è proprio bello! 😉
@ emilio
Onore mio quando ti leggo Emilio!
A presto,
Davide
Sono onorata di trovarmi nella tua lista. Ti ringrazio…
A presto,
Alfonsina
Onorato di essere nella lista! grazie. Condivido al 100% il tuo pensiero. Bravo!!!
Ti confesso che non potrò fare a meno di prendere a prestito questo tuo modo di accettare il premio, e pubblicherò anche io un post simile. Grande Davide.
Mirco
Che sorpresa!
Grazie Davide, soprattutto per il tuo bellissimo blog.
Silvana
@ Alfonsina,
figurati, è un piacere 😉
@ M
Prendi pure a prestito, fare le cose simili è un ottimo metodo per cambiarle!
@ Silvana
Grazie a te Silvana. 😉
Ringrazio e…. confesso: anch’io, spesso e volentieri faccio fatica a capirmi… forse e per quello che scrivo tanto 🙂
buona vita!
Grazie Nicola, io comunque – cocciuto come sono – continuo a leggerti.
😉
A presto,
Davide
Troppo bene non direi. Onorato per la citazione. 🙂
@ TroppoBarba
Va beh, l’importante è resistere! 😉
A presto,
Davide