Fiori secchi / Dried flowers

Il fascino dei fiori secchi sta nel poter conservare nel tempo la bellezza delle forme della Natura. Se poi quel fiore è associato un nostro ricordo, sarà ancora più bello conservarlo e tenerlo in bella vista sopra un mobile o come centro tavola.

L’arte di essiccare i fiori nasce nei Paesi nordici. Oggi, i maestri di quest’arte sono gli olandesi – una tecnica che ne preserva anche il colore è quella della liofilizzazione.

The charm of the dried flowers is that you can save the beauty of natural forms. But if that flower is associated with one of our memory, it will save you even more beautiful and keep it in plain view.
The art of drying flowers born in the Nordic countries. Today, the Dutch were masters of this art – a technique that preserves the color is that of freeze-drying.

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Fiori secchi / Dried flowers

  1. Grazie Sandra per il link (e complimenti per le foto sempre molto belle). Pur non essendo un esperto di arte culinaria, ho però utilizzato per insalate e primi piatti i fiori della borragine che hanno un colore intenso e una forma complessa e ricercata. Spesso con sguardo stupito dei commensali… che però hanno alla fine apprezzato.
    A presto,
    Davide

  2. hai pienamente ragione davide, la borragine ha fiori bellissimi, quelle piccole stelle blu o bianche, a volta lilla, sono davvero particolari e creano contrasti di grande impatto visivo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.