4 pensieri riguardo “15.

  1. Davide, ti seguo con piacere e mi sei simpatico anche perchè componi haiku.
    In questo caso, il tuo haiku, poichè è ben fatto, coglie l’attimo fuggente e, a leggerlo, ho provato uno “shock” (ovviamente in senso positivo)che è poi il suo scopo , almeno secondo il buddismo zen.
    Anche io sono un’appassionata di questa forma di poesia perchè anni fa rimasi affascinata da alcuni haiku di Basho.
    Questo lo considero un regalo perchè lo hai voluto condividere con noi.
    A presto
    Silvana

  2. Ciao Silvana,
    ti ringrazio del tuo commento, e mi fa molto piacere sapere che questa forma poetica è apprezzata da molte persone e anche da te. Era da tanto che non scrivevo haiku, che non faccio con regolarità, perché dipende dalla mia predisposizione interiore. Mi fa particolarmente piacere che tu abbia considerato il mio haiku come un “regalo”.
    A presto,
    Davide

  3. sono sicura di averlo visto, era giovedì sera, in macchina, facevo come al solito un’allungatoia per andare al supermercato, passavo dalla collina a vedere un po’ il paesaggio. So che è meglio passeggiare, ma alle volte si fa come si può. Insomma, mentre in città c’è ormai pochissima neve sporca, in collina si possono ancora vedere i campi innevati, la pianura, di lontano il profilo delle alpi, e in cielo, come un chiarore, rosa azzurro, quello del tuo haiku. Un colore e una luce, invernali, crepuscolari, come mi immagino l’aurora boreale, più o meno. Tu però sei bravo perchè in poche parole, quella luce lì, non la descrivi, ma me la fai ricordare e vedere, quasi sentire, come un tuono improvviso. Ma che bravo! ha ragione Silvana, è un dono! La vita è un dono!

  4. @ maddalena
    wow sono davvero contento che anche tu l’abbia visto e mi piace pensare che anche pur così lontani ci siano delle cose (e delle emozioni) che possiamo condividere. Ciao e grazie per il tuo sempre puntuale commento. 😉
    A presto,
    Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.