7 pensieri riguardo “Il tagete sotto la neve / The marigold in the Snow

  1. …è incredibile che tu abbia ancora i tagete!!!! Davide, la mia piccola “verdina” carnivora di quanta acqua necessita?? la tengo in casa e se metto l’acqua nel piattino…se la ciuccia subito!!!! però ho visto due manine nere ed una giallina tendente al nero..che significa? non gode di salute??? help!! help!!!

  2. Ciao Ombretta,
    è normale che qualche boccuccia muoia diventando nera. Poi ne crescono altre (come ho visto nella tua foto). Le piante carnivore solitamente vivono nelle torbiere, tanta acqua e tanta umidità. L’importante è che l’acqua che gli dai sia acqua piovana o demineralizzata. Se credi di darle troppa acqua, riduci la razione. Lasciale però la terra umida – puoi capire quanta acqua c’è nella terra sollevando il vasetto e soppesandolo: più pesa più acqua c’è.
    A presto,
    Davide

  3. Grazie Davide per i consigli…ho raccolto un pò di acqua piovana ed ora le sto dando quella, però ho comprato anche la distillata, va bene lo stesso vero??? che dici, cambio il vasetto che è piuttosto piccolo, anche Verdina però è piccola..oppure lo cambio..o forse è meglio aspettare la primavera???? un affettuoso e… verde saluto!!!!

  4. Ciao Ombretta,
    aspetta pure la primavera per cambiarle vaso. Qualche centimetro più grande andrà benissimo. Tieni presente che questa pianta non ha bisogno di tanto terreno, perché si nutre di insetti, e il cambio di terriccio a volte la stressa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.