Ecco che Luglio porta tanti frutti nell’orto, tutti da raccogliere e consumare.
Cetrioli, zucchine, melanzane, cappucci, pomodori datterino e pomodori ciliegino.
Verdura ogni giorno, ma è buona. Ed è anche buono nutrirsi con prodotti di stagione.
Da quanto non mangio carne? Due, anche tre settimane. Meglio così.
Con il caldo la carne fa caldo! Perché pensate che i musulmani non mangiano carne di maiale? Sì, per motivi religiosi. Ma le norme religiose sono anche (inizialmente) norme igieniche (l’antropologia insegna). Provate voi a mangiarvi uno stinco di maiale nel deserto, con temperature intorno ai quaranta gradi!
Meglio una limonata.
😉
Non la mangiano perche` nei climi caldi e facile che sia infestata dalla tenia. Come hai detto tu e` una norma igienica. Ciao.
Grazie della precisazione.
A presto
Che delizia questo blog! trasuda amore per la natura e per le piccole creature che la popolano, compresa…la locusta! bellissima l’immagine delle due lumachine in amore….io le adoro e ne ho tante in giardino! Complimenti, caro amico!!!!^___^
ciao ,sono arrivata qua dal blog di ernestina(sassiaparte) e devo farti i complimenti: il tuo blog è molto interessante,bellissime foto e le tue parole che fanno venir voglia di natura! Continuerò a leggerti.
Scusa per come sono “entrata” mi presento : sono anzi sarò una “neo contadina molto autodidatta” , dopo 50 anni passati in città sto tentando di andare a vivere in campagna..e prossimamente tenterò di fare l’agricoltore..non so con che risultati!
Posso linkarti? grazie ,cari saluti valverde
@ ombretta
Mi fanno sempre piacere i complimenti delle pittrici e di chi ha “senso” artistico. Verrò presto a trovarti sul tuo blog.
@ valverde
grazie dei complimenti, verrò a trovarti sul tuo blog e ricambierò il link. Tanti auguri per il tuo futuro da agricoltore… anche a me certe volte verrebbe voglia di trasferirmi in mezzo alla verde e difficile natura (eh, non è mica facile come si penserebbe, ne sono convinto). Vedremo in seguito. A presto
Ciao, hai vinto le ranette di sasso! Scrivimi il tuo indirizzo!
ciao!,
sono anche io una neo appassionata di orti, e ne ho fatto un sito, devo ammettere che coltivare ortaggi crea dipendenza.
Bello il cesto di verdure..